Corso Marketing Mix

Il percorso formativo relativo alla figura in uscita richiede conoscenze della lingua inglese, degli strumenti informatici di base (internet, posta […]

Il percorso formativo relativo alla figura in uscita richiede conoscenze della lingua inglese, degli strumenti informatici di base (internet, posta elettronica ,word, access , excell). Il titolo di studio di base è sicuramente quello superiore mentre sono altresì necessarie doti attinenti alle abilità relazionali, capacità organizzative. Le basi del percorso formativo sono focalizzate sull’analisi del mercato di riferimento e sulla successiva configurazione del prodotto/servizio con le conseguenti operazioni di lancio e di valutazione dell’andamento. E’ una figura che può, una volta formata, promuovere prodotti e servizi diversi avendo acquisito le competenze di base necessarie per muoversi nel grande mercato del marketing.

Si tratta di una figura professionale che generalmente opera nell’ambito della Direzione Marketing di imprese di medie e grandi dimensioni impegnate nella produzione di prodotti di largo consumo oppure quello di agenzie specializzate in marketing. Si relazione ed interagisce con i settori vendite, pubblicità e pubbliche relazioni e con le aree a monte (produzione e progettazione) lavorando sulle quattro leve del marketing (prodotto, prezzo, pubblicità, punto vendita).Quando opera come dipendente di una grande organizzazione , generalmente non presidia l’intero processo di marketing poiché opera inserito in un team dell’area marketing sotto il coordinamento e supervisione del Responsabile Marketing. La figura si declina in numerosi profili professionali specializzati in un settore o in una o più tipologie di prodotto.

310 ORE – Rilascio attestato di SPECIALIZZAZIONE

Vuoi più informazioni sui nostri corsi per “maketing mix”? Chiamaci allo 0733/290433 o manda una mail a segreteria@futureconsulting.it

Oppure compila il modulo